La nostra Fondazione, con il Consultorio di Vimercate, da Settembre 2022 ha aderito al progetto Reticol@ realizzato nell’ambito della sperimentazione dei Centri per la Famiglia, con l’intento di creare un network di servizi a beneficio delle famiglie residenti sui territori di competenza dell’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) della Brianza.

Nell’ambito di tale progetto, è online da giugno 2024 la Piattaforma “Welfare Monza Brianza dove all’interno vi è una mappatura dettagliata dei servizi di welfare familiare – sugli Ambiti territoriali di Vimercate, Seregno, Desio e Carate – che consentono di indirizzare al meglio la cittadinanza sulle opportunità esistenti in funzione dei bisogni della propria famiglia.

Qui di seguito riportiamo il pdf del comunicato stampa redatto da Offertasociale, in qualità di Capofila di progetto, che presenta la Piattaforma Welfare Brianza, fruibile sia da parte degli addetti ai lavori, che possono in autonomia implementarne i contenuti, che dalle famiglie che possono in modo semplice ed intuito consultarne i servizi.

___
Il progetto Reticol@ è realizzato per effetto della D.G.R. 5955/22 emanata da Regione Lombardia, in collaborazione con Offertasociale, con gli Ambiti Territoriali di Carate Brianza, Desio e Seregno, con Fondazione per la Famiglia Edith Stein Onlus e Sociosfera ONLUS