5×1000 volte grazie!

4/7/2024 – L’Agenzia delle entrate ha pubblicato l’elenco degli enti destinatari del 5×1000 per l’anno finanziario 2023

Invito Evento Raise – Sistema Antiviolenza

6/6/2024 – Venerdì 14 giungo, dalle ore 17:30, presso l’Auditorium San Marco di Milano, siete invitati all’evento di restituzione dei risultati del progetto “RAISE – Sistema Antiviolenza”conseguiti in questi due anni di sperimentazione.

Gruppo Mindfulness per Genitori

3/6/2024 – In avvio presso il Consultorio di Vimercate il percorso di gruppo MINDFULNESS PER GENITORI di figli adolescenti promosso all’interno del progetto Reticol@, realizzato nell’ambito dell’iniziativa “SPERIMENTAZIONE CENTRI PER LA FAMIGLIA” promossa e finanziata da Regione Lombardia.

Gruppo per genitori di adolescenti

3/6/2024 – Presso il Consultorio di Vimercate è in partenza il primo di una serie di incontri di gruppo per genitori di figli adolescenti promossi all’interno del progetto Reticol@, realizzato nell’ambito dell’iniziativa “SPERIMENTAZIONE CENTRI PER LA FAMIGLIA” promossa e finanziata da Regione Lombardia.

Imparare ad Amare

29/04/2024 – Percorsi di approfondimento sulla fertilità e fecondità di coppia organizzati dalla nostra Fondazione in collaborazione con Arcidiocesi di Milano – Servizio per la Famiglia, Azione Cattolica Ambrosiana – area Famiglia e Vita e Felceaf.

Mindfulness con La.D.I.

7/3/2024 – Il Consultorio di Trezzo, in collaborazione con il Comune e le Associazioni Mariposa, Hopes e LA.d.i., nel mese di aprile darà avvio ad un ciclo di 4 incontri sulla Mindufless. Il percorso gratuito è inserito nella progettazione del laboratorio LA.D.I. Prenotazione obbligatoria

Pasqua 2024 | Dai Vita alla vita

06/03/2024 – Entra in uno dei nostri Consultori e chiedi le Uova di Pasqua, al cioccolato fondente o al latte. Ci aiuterai a proseguire nel nostro impegno a supporto della famiglia e dei minori. Grazie!

Ampliamento servizio in solvenza

2/2/2024 – In Fondazione abbiamo ampliato il Servizio in Solvenza per permetterti di usufruire di maggiori percorsi di cura e di sostegno attraverso il nostro personale sociosanitario qualificato.

Online Il Bilancio Sociale 2022 di Fondazione

6/7/2023 – Siamo lieti di condividere con tutti voi i risultati di un anno di lavoro concretizzato a beneficio delle persone e raccontato attraverso il Bilancio Sociale 2022. È un bilancio che parla di noi e di voi: vale la pena sfogliarlo!

Parola alle emozioni | Articolo de ticinonews.it

29/6/2023 – ticinonotize.it dedica un articolo all’evento tenutosi il 22 giugno scorso per la presentazione del volume “Parola alle Emozioni – Un percorso in 10 tappe per contrastare la povertà educativa a scuola” realizzato all’interno del progetto “Super(Kali)fragilisti” e finanziato da Impresa Sociale Con i Bambini, avente per file rouge il tema dello sviluppo delle competenze emotive, ricorrendo anche all’uso delle fiabe e degli albi illustrati.

5×1000 volte grazie!

28/06/2023 – L’Agenzia delle entrate ha pubblicato l’elenco degli enti destinatari del 5×1000 per l’anno finanziario 2022

EVENTO DI PRESENTAZIONE DEL VOLUME “PAROLA ALLE EMOZIONI”

16/6/2023 – Giovedì 22 giugno, alle ore 18:00 presso la Villa Terzaghi di Robecco sul Naviglio si terrà l’evento di presentazione del volume ‘Parola alle emozioni’ realizzato all’interno del progetto Super(Kali)fragilisti” e finanziato da Impresa Sociale ‘Con i Bambini’ per il contrasto della povertà educativa minorile.

Presentazione sito Raise – Sistema antiviolenza

19/5/2023 – è online il sito www.raise-antiviolenza.org, con mappa geolocalizzata dell’Area Milano Città Metropolitana, per orientare e facilitare l’accesso ai servizi di prevenzione, ascolto e presa in carico di donne vittime di violenza e minori vittime di violenza assistita.

Dona il tuo 5×1000 alla nostra Fondazione

Con la tua firma permetterai ai nostri Consultori di fare ancora di più a sostegno dei minori, della famiglia e di tutte le persone che, con le loro fragilità, hanno la straordinaria capacità di rimettersi in gioco, se accolte ed ascoltate.

Pelviyoga

10/3/2023 – Presso il Consultorio di Vimercate è in partenza il percorso di gruppo PELVIYOGA, per aiutare le donne a mantenere e migliorare il funzionamento e la consapevolezza del benessere del pavimento pelvico.

Mindfulness in gravidanza

2/3/2023 – Presso il Consultorio di Vimercate è in partenza il percorso di gruppo MINDFULNESS IN GRAVIDANZA, dedicato alle donne in attesa e nel primo periodo dopo la nascita.

Percorso Love Addiction

30/1/2023 – Presso il Consultorio di Vimercate è in partenza il percorso di gruppo LOVE ADDICTION, per affrontare insieme agli operatori i problemi legati alla Dipendenza Affettiva. Il percorso è gratuito e l’iscrizione obbligatoria.

E’ mancato Monsignor Giuseppe Ponzini

14/01/2023 – È venuto a mancare Monsignor Giuseppe Ponzini, Parroco di Vimercate per più di vent’anni. La Fondazione tutta lo ricorda con affetto e gratitudine, riconoscenti per il sostegno e l’aiuto che ha saputo dare al Consultorio Ceaf di Vimercate, luogo che ha amato molto e in cui ha fortemente creduto, anche per il suo valore pastorale.

SO-STARE CON TE – Seconda Edizione

10/1/2023 – È in partenza la seconda edizione formativa SO-STARE CON TE, un progetto realizzato in collaborazione con il Consultorio di Peschiera Borromeo e il Decanato di Peschiera Borromeo e San Donato, in cui, in una serie di 3 incontri rivolti ad educatori e operatori pastorali, si affronteranno tematiche che vanno dalla prevenzione dell’abuso all’azione educativa e pastorale.

Grazie A.S.D – G.S. Tennis

13/12/2022 – Ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Brembate e la Società A.S.D – G.S. Tennis che, ancora una volta, ci rendono testimoni di come lo sport possa diventare uno strumento educativo nel trasmettere pratiche di comportamento virtuose a sostegno del prossimo.

Notizie dai consultori