Condividiamo alcuni numeri del progetto HEY! Helping Every Youth, avviato da gennaio 2023 per promuovere il benessere emotivo, psicologico e relazionale di bambini e ragazzi.

Ad oggi, la nostra equipe di psicologi dello sport 🏐⚽️🏀 ha lavorato, in ASO Cernusco, direttamente con:
160 BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA
160 RAGAZZI PRE-ADOLESCENTI
180 RAGAZZI ADOLESCENTI
per il riconoscimento e la valorizzare delle emozioni attraverso le proprie life skills;

40 GENITORI
20 ALLENATORI
per fornire loro gli strumenti che possano aiutarli a cogliere precocemente i segnali di malessere e di allarme dei ragazzi/e.

Per i risultati sin qui raggiunti si ringraziano:
Fondazione Cariplo per aver finanziato il progetto e averci dato la possibilità di consolidare le relazioni con il territorio.
– il Comune di Cernusco sul Naviglio e L’associazione ASO’ cernusco che hanno collaborato al progetto.
– Gli oratori e le scuole che hanno aderito al progetto.
– I nostri operatori

La salute mentale e il benessere dei bambini e dei ragazzi resta tra le nostre priorità, per questo motivo continueremo a lavorare affinché queste “buone prassi” possano essere replicate in tutti i contesti territoriali in cui i nostri Consultori hanno sede.